Torta vegana pere e cannella

(17 Maggio 2016) - pubblicato da

 

La torta di pere è un classico delizioso: semplice e gustosa è perfetta come merenda o fine pasto. L’impasto integrale e vegano di questo dolce vi lascerà sorpresi: leggero e buonissimo. La nota speziata della cannella solleticherà i palati più esigenti. Ecco la ricetta!

 

Ingredienti per una teglia tonda da 25 cm

120 g di farina di farro integrale

100 g di zucchero di canna

200 ml di panna di soia

30 g di olio di mais

20 g di amido di mais

1 bustina di cremor tartaro

cannella in polvere q.b

1 pizzico di sale

2 pere piccole

 

Iniziamo

Sbattete la panna con lo zucchero di canna e un pizzico di sale. A parte setacciate la farina e l’amido in modo da eliminare eventuali grumi presenti. Aggiungete ora, sempre mescolando, la farina di farro e l’amido di mais alla panna. Setacciate e unite il lievito, la cannella e infine l’olio di mais.

 

Mescoliamo e tagliamo

Mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo, che rimarrà comunque abbastanza liquido. Su un tagliere, dopo averne eliminato la buccia e i torsoli, tagliate a fettine molto sottili le pere.

 

In forno

Versate l’impasto nella tortiera che avrete precedentemente oliato ed infarinato. Decorate con le fettine di pera premendo leggermente per farle affondare nell’impasto. Infornate nel forno statico a 180 gradi per circa 40 minuti.

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete negli ingredienti una manciata di uva passa o bacche di goji

Fonte: vegolosi.it

 



Torna alle ricette

Regione:Lazio

Quando:21 Febbraio 2018

(Lazio), STERILIZZAZIONI GRATUITE
Continua la campagna di STERILIZZAZIONI GRATUITE nel Lazio rivolta ai gatti di colonia e ai cani e gatti in attesa di adozione.

EVENTI IN EVIDENZA