Risotto con radicchio e mandorle

(14 Maggio 2018) - pubblicato da

Ingredienti risotto 
180 gr riso per risotti integrale
180 g radicchio rosso tondo
180 g cipolla rossa
1 lt brodo di verdure
1 mela piccola
10 - 15 mandorle sgusciate
1 pizzico di zenzero
3 cucchiai di olio extravergine
qb sale e pepe

1) PREPARAZIONE RISOTTO
Per iniziare a cucinare il risotto al radicchio rosso dovrete preparare un litro di brodo di verdure secondo le vostre abitudini. Quindi mondate e lavate il radicchio rosso. Affettatelo a listarelle sottili. Sbucciate la cipolla rossa e dividetela in quattro parti. Riscaldate l'olio e unite la cipolla. Doratela leggermente mescolando con un cucchiaio di legno. Versate il risotto e tostatelo a fiamma viva per circa trena secondi, sempre mescolando bene in modo che non si attacchi al fondo della pentola. Quindi aggiungete anche il radicchio rosso già affettato.
Mescolate bene e iniziate a versare insieme al riso una parte del brodo. Sbucciate la mela, affettatela a cubetti e unitela dopo circa 5 minuti di cottura insieme a zenzero, pepe e sale e aggiungete altro brodo. Attendete che il risotto arrivi a metà cottura se volete che la mela rimanga più croccante.
A parte tritate una manciata di mandorle e tostate in padella qualche mandorla intera. Quando il risotto sarà pronto, mantecate con olio extravergine d'oliva e arricchitelo con le mandorle. Fonte cambiamenu.it



Torna alle ricette

Regione:Lombardia

Quando:27 Maggio 2018

(Lombardia), appuntamento con il Mondo Carota Party
Il raduno più “carotoso” dell’anno

EVENTI IN EVIDENZA