Polpette piccanti di zucchine alla curcuma

(05 Ottobre 2017) - pubblicato da

Ingredienti Polpette
550 g (3 grandi) zucchine
1 piccolo cipollotto
1 cucchiaio raso curcuma
1 pizzico (facoltativo) curry
qb peperoncino piccante
1 cucchiaio prezzemolo fresco tritato
5 cucchiai rasi circa pane grattugiato (più per la panatura)
1/2 spicchio aglio
qb olio evo
qb sale

1) PREPARAZIONE POLPETTE
Lavate e mondate tutte le verdure. Tritate il cipollotto e l’aglio, grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi. Mescolate tutte le verdure, aggiungete il prezzemolo e aggiustate di sale se necessario. Scaldate un cucchiaio d’olio evo in una padella antiaderente, versate le verdure, aggiungete sale, curcuma (eventualmente anche il curry)peperoncino a piacere e il prezzemolo, mescolate e cuocete per un minuto. Spegnete e togliete dal fuoco. Fate intiepidire poi aggiungete il pane grattugiato, mescolate bene e lasciate riposare 15 minuti. Versate del pane grattugiato abbondante su un piatto. Con le mani formate le polpette, appiattitele e passatele nel pane grattugiato. Scaldate 5 cucchiai d’olio evo in una ampia padella, e quando sarà caldo ponete le polpette delicatamente una vicina all’altra. Fate rosolare a fiamma media finché si formerà una crosticina croccante. 
Girate le polpette delicatamente e fate rosolare lentamente anche dall’altro lato (ci vorranno circa 5 minuti in tutto). Togliete le polpettine dal fuoco, asciugatele con della carta assorbente da cucina e servitele tiepide o fredde. Fonte cambiamenu.it



Torna alle ricette

Regione:Lazio

Quando:21 Febbraio 2018

(Lazio), STERILIZZAZIONI GRATUITE
Continua la campagna di STERILIZZAZIONI GRATUITE nel Lazio rivolta ai gatti di colonia e ai cani e gatti in attesa di adozione.

EVENTI IN EVIDENZA