Patate novelle al forno - Contorni

(08 Giugno 2016) - pubblicato da

Le patate novelle al forno sono decisamente il mio contorno preferito, e infatti quando il mio compagno le trova, me le compra sempre. E la cosa mi rende più felice che se si presentasse con un gioiello, e dico davvero. E infatti l’ultima volta, mangiucchiandone una alla volta, nel giro di un’ora le ho fatte fuori tutte, lo confesso.

Anche se si tratta di una di quelle ricette che bene o male tutti sanno fare, so che ci sarà comunque qualcuno che non le ha mai fatte, quindi mi sembrava giusto dare la ricetta che piace a me, patate novelle con cipolle e rosmarino!

Ogni tanto ci aggiungo anche un paio di spicchi d’aglio in camicia, che danno quel sapore un po’ più forte. E concludo con quello che io definisco il teorema di Mc Cain: è scientificamente provato che per quante se ne possano preparare, le patate al forno saranno sempre troppo poche!

Vi auguro una buona domenica!

 

INGREDIENTI

1 kg di patate novelle

1 cipolla

rosmarino

 sale

pepe

olio extravergine d'oliva

 

difficoltà: http://www.gnamgnam.it/wp-content/themes/gnamgnam/img/img4.png    cottura: 35 min   preparazione: 5 min    persone: 4 

Preparazione

Lavate per bene le patate. Le mie erano già sbucciate, nel caso non fosse così, potete lasciarle anche con tutta la buccia, che tanto è sottile. :)

Mettetele in una teglia con olio, sale e pepe e mescolate.

Mettete in forno preriscaldato ventilato a 200° per circa 20 minuti (dipende dalla grandezza).

Aggiungete poi il rosmarino e la cipolla tagliata a striscioline.

Date una mescolata e cuocete altri dieci minuti.

Ed eccovi le mie patate novelle al forno! :)

 

Fonte: gnamgnam.it



Torna alle ricette

Regione:Lazio

Quando:21 Febbraio 2018

(Lazio), STERILIZZAZIONI GRATUITE
Continua la campagna di STERILIZZAZIONI GRATUITE nel Lazio rivolta ai gatti di colonia e ai cani e gatti in attesa di adozione.

EVENTI IN EVIDENZA