Frittelle vegetariane di riso

(21 Agosto 2017) - pubblicato da

Ingredienti :

200 gr di riso carnaroli

2 funghi champignon

2 gr di funghi secchi

1 spicchio di aglio privato del germe interno

200 gr di passata di pomodoro Pomì

farina di riso bio q.b

origano e pepe q.b

olio di girasole bio q.b

sale fino integrale

 

Preparazione

In una larga padella tritare finemente lo spicchio di aglio e i funghi champignon.
Unire i funghi secchi precedentemente tenuti in ammollo e anch’essi tritati al coltello, un pizzico di origano secco e una macinata di pepe e il riso.
Far tostare il riso per pochi secondi, senza olio, e aggiungere subito la passata di pomodoro e tanta acqua ( o brodo vegetale) quanto basta a ricoprire completamente il riso.

Portare a cottura il riso, rimestando e controllando che l’acqua sia ben evaporata solo quando il riso è cotto, altrimenti aggiungere acqua o brodo fino a cottura del cereale.
Una volta cotto il riso e una volta che si sarà ben asciugato da tutta l’acqua di cottura, versarlo in una ciotola e lasciarlo freddare completamente (ottimo se avete già del riso avanzato del giorno prima) salando a proprio gusto.

Una volta freddo con l’aiuto di una paletta di legno prelevare un po’ di composto da arrotolare e appiattire fra le mani dando la forma di mini burger, passarli nella farina di riso e far rosolare in padella con un velo di olio di girasole.
Girare a metà cottura e far dorare anche dal lato opposto.
Servire tiepide o fredde.

fonte: pomionline.it



Torna alle ricette

Regione:Lazio

Quando:21 Febbraio 2018

(Lazio), STERILIZZAZIONI GRATUITE
Continua la campagna di STERILIZZAZIONI GRATUITE nel Lazio rivolta ai gatti di colonia e ai cani e gatti in attesa di adozione.

EVENTI IN EVIDENZA