Testamento di un cane. Commovente e vero.

(30 Settembre 2015) - pubblicato da Redazione

Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita comune.

Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un po' - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.

Una raccomandazione : non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti.. e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.

Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria e ancora amore.

E alla fine ti lascerà un testamento come questo.

Così senza accorgertene, continuerai a imparare e crescere, e un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un paradiso per gli uomini e un paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare.

 

"Quattro Zampe" - [VY]    Pubblicazione trovata nel web 



Torna alle news

Regione:Lombardia

Quando:27 Maggio 2018

(Lombardia), appuntamento con il Mondo Carota Party
Il raduno più “carotoso” dell’anno

EVENTI IN EVIDENZA